Il verde che fa star bene
Il verde che fa star bene
La valle dei Monti Martani
Una fonte unica al mondo
Sangemini è un’acqua effervescente naturale che non ha origine da una zona vulcanica: nasce in un angolo di paradiso, una delle più belle valli dell’Umbria, ai piedi dei Monti Martani.
Un luogo di pace e benessere: 1100 ettari di parco naturale incontaminato, in cui Sangemini può sgorgare in tutta la sua purezza.
Il percorso dell’acqua
Un viaggio lungo 30 anni
Sangemini scorre per 30 anni nel sottosuolo arricchendosi, durante il suo percorso a contatto con le rocce di natura travertinosa e sabbiosa, di quel mix di sali minerali che le dona proprietà terapeutiche eccezionali. Il bacino di Sangemini è naturalmente protetto da una spessa coltre di argilla che funziona come barriera contro qualunque agente impattante e consente di preservare la sua naturale effervescenza.
Sangemini scorre per 30 anni in profondità tra le rocce, arricchendosi di quel mix di sali minerali che le dona proprietà terapeutiche eccezionali. Quando sgorga in superficie porta con sé la sua effervescenza naturale e tutti gli elementi per farti sentire bene.
Naturalmente eccezionale
Una delle acque più preziose in assoluto
Il lungo e lento ciclo di Sangemini è il segreto della sua ricchezza. Scorrendo lenta tra le rocce preserva la sua purezza originaria, testimoniata da livelli di nitrati bassissimi, e si arricchisce di calcio altamente assimilabile fino a 310 mg/l, il triplo del valore medio riscontrato in tutte le acque minerali, oltre che di fluoro, potassio, magnesio e altri elementi fondamentali per la tua salute.
Il risultato è uno straordinario capolavoro della natura, un’acqua dalle certificate proprietà terapeutiche che rinforza le tue ossa, nutre il tuo organismo e ti fa sentire bene.